Attualità - 03 novembre 2018, 15:37

Danni del maltempo, chiuso il Lungomare Europa a Varazze (FOTO E VIDEO)

Ma non mancano i curiosi, che nonostante la chiusura, attraversano indisturbati la passeggiata che collega Varazze a Cogoleto

Danni del maltempo, chiuso il Lungomare Europa a Varazze (FOTO E VIDEO)

Non solo il porto e gli stabilimenti balneari hanno subito ingenti danni a Varazze, anche il Lungomare Europa conta i danni del forte maltempo e della mareggiata che ha colpito nella notte tra lunedì e martedì scorso.

Ieri il sindaco Alessandro Bozzano ha effettuato un primo sopralluogo sulla passeggiata ciclopedonale che collega Varazze a Cogoleto e ha deciso per la chiusura visti gli innumerevoli disagi e rotture con smottamenti, buche e pietre in diversi tratti del lungomare.

"Ovviamente i lavori di asfaltatura che erano in corso sono sospesi e verranno ripresi il prima possibile - spiega il primo cittadino varazzino (leggi QUI) - questa è un'opera di somma urgenza per la quale stiamo già lavorando, soprattutto nelle tre voragini che si sono venute a creare dal mare. Cercheremo di dare attuazione al progetto che abbiamo già cantierato e già deliberato negli anni scorsi, ma prima bisogna mettere in sicurezza la passeggiata al fine di poter aprire il transito".

Ma c'è anche chi non riesce a rinunciare alla passeggiata sul lungomare o anche solo per curiosità, nonostante la chiusura, attraversa indisturbato la pericolosa zona.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU