Attualità - 03 novembre 2018, 15:58

Il Prefetto visita il porto di Finale, la città vuole rialzare la testa

Assessore Guzzi: "“Si continua a lavorare per eliminare le criticità ancora numerose".

Il Prefetto visita il porto di Finale, la città vuole rialzare la testa

Anche oggi si continua a lavorare senza sosta per concludere le operazioni di messa in sicurezza nelle zone ancora caratterizzate da criticità .

“Stamattina tecnici e maestranze comunali sono intervenuti con il supporto delle ditte esterne e dei Vigili del Fuoco presso l’Asilo del Borgo e l’istituto Alberghiero” a comunicarlo l’Assessore ai Lavori Pubblici e Protezione Civile Andrea Guzzi.

“Si continua a lavorare per eliminare le criticità ancora numerose. Le chiamate e le segnalazioni non cessano, stiamo cercando di dare riscontro a tutti e tutto. I nostri giardinieri stanno lavorando incessantemente da lunedì, suddivisi in squadre e in turni. Anche la Finale Ambiente sta operando su tutto il Comune per rimuovere i molti alberi abbattuti. Continueremo nei prossimi giorni a sistemare Lungomare di Marina e Varigotti, oltre a seguire il Porto, i cimiteri, la passerella e i numerosi immobili comunali danneggiati.”


Nella giornata di oggi anche il Prefetto ha effettuato un sopralluogo nella città accompagnato dall’Assessore Guzzi:In questi casi la vicinanza delle Istituzioni è fondamentale. Sua Eccellenza il Prefetto è stato con noi un ora intera per verificare di persona i danni al Porto e al resto del nostro litorale “ commenta il Primo cittadino Ugo Frascherelli “seguiremo tutte le procedure disponibili e chiederemo aiuto in termini di risorse economiche necessarie al ripristino del nostro territorio ancora una volta duramente colpito. Intanto rimbocchiamoci le maniche e continuiamo a fare la nostra parte.”

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU