- 01 novembre 2018, 11:01

I bus Atp in autostrada in caso di stop all'Aurelia nel levante

Atp Esercizio ha chiesto e ottenuto dalla Città Metropolitana il nulla osta per fare transitare i bus anche in autostrada

I bus Atp in autostrada in caso di stop all'Aurelia nel levante

Le condizioni della viabilità nel Tigullio sono state messe a dura prova dalla disastrosa mareggiata dell’altro giorno. Una situazione che è di vera emergenza tra Santa Margherita e Portofino, dove la strada è crollata e Atp ha dovuto sospendere la linea 82. Ma anche lungo la statale Aurelia tra Rapallo e Zoagli e tra Chiavari e Lavagna le condizioni sono complicate per la viabilità ordinaria. Per questa ragione Atp Esercizio ha chiesto e ottenuto dalla Città Metropolitana il nulla osta per fare transitare i bus anche in autostrada.

La richiesta è stata avanzata da Roberto Rolandelli direttore operativo del servizio, su mandato del presidente Enzo Sivori: "Con questa richiesta poniamo le condizioni per poter affrontare eventuali problemi e garantire così il servizio ai nostri passeggeri, a prescindere dalla disponibilità o meno del tracciato della via Aurelia".

A esaminare la richiesta di Atp Esercizio sono stati due dirigenti di Città Metropolitana: Fabio Gagliardi, responsabile dell’Ufficio Trasporti, e Pietro Bellina, responsabile della direzione Territorio e Mobilità. L’autorizzazione, come spiega Claudio Garbarino consigliere delegato ai Trasporti della Città Metropolitana, è già stata rilasciata: "Devo fare i complimento ad Atp, che si è attivata preventivamente per affrontare una potenziale emergenza. E bene ha fatto la Città Metropolitana a rispondere in tempi rapidi, verificando che sussistessero tutti i requisiti. Stiamo seguendo quello che è l’imprimatur amministrativo del sindaco Marco Bucci, che chiede sempre di rispondere alle richieste in maniera concreta e pragmatica. Anche in questo caso lo abbiamo fatto".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU