Attualità - 17 ottobre 2018, 15:24

Murialdo: approvato il progetto del nuovo ponte di Fucine

L'attraversamento era crollato il 24 novembre del 2016 a causa dell'alluvione, provocando l'isolamento delle borgate Grassi, Pallareto e Conradi

Murialdo: approvato il progetto del nuovo ponte di Fucine

La giunta comunale di Murialdo guidata dal sindaco Ezio Salvetto approva il progetto definitivo esecutivo per la costruzione del nuovo ponte in località Fucine. L'attraversamento era crollato il 24 novembre del 2016 a causa dell'alluvione, provocando l'isolamento delle borgate Grassi, Pallareto e Conradi.

Il progetto che prevede anche la demolizione del vecchio ponte, è stato realizzato dallo Studio Gioana Gravina Ingegneri Associati Mandatario PMM.

Il 30 dicembre 2016, la Regione Liguria, nell'ambito del "Programma annuale degli interventi inerenti la difesa del suolo per l'anno 2016 e programma di interventi urgenti a seguito degli eventi alluvionali Novembre 2016", aveva destinato al Comune di Murialdo, un finanziamento di 145 mila euro per il "Progetto di fattibilità tecnico-economica e progettazione definitiva del nuovo ponte in località Fucine, compresa la demolizione del vecchio ponte"

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU