Lo scorso giovedì 11 ottobre, poi il rinvio a martedì 16 ottobre e infine domani, l'Autorità di Sistema Portuale dopo aver visionato tutti i documenti dovrebbe decidere per l'assegnazione della concessione dell'ex stabilimento Mondomarine.
In ballo le candidature di Monaco Marine, Palumbo Superyachts e Rodriguez e il futuro di 47 lavoratori, 20 attualmente impiegati nel cantiere gestito da Palumbo e 27 dipendenti attualmente senza impiego in aspettativa non retribuita.
Il motivo del rinvio sarebbe attribuibile alle simili domande presentate dai tre soggetti oltre al fatto di voler evitare eventuali futuri ricorsi al Tar visto il caso di Monaco Marine e la concessione assegnata nei mesi scorsi prima a Mondomarine, azienda già fallita e poi a Palumbo.
"C'era un impegno ben preciso per concludere un iter stabilito, doveva essere tutto definito entro il 15 ottobre e siamo ad oggi al 17. Penso che ci sia una responsabilità chiaro e delineata soprattutto con i lavoratori, a loro soprattutto devono dare risposte" spiega Lorenzo Ferraro, Cgil.