Il gruppo Cairo Democratica presenta una mozione per la sospensione della delibera della giunta comunale in merito alla decisione di sospendere l'erogazione del servizio comunale della mensa scolastica verso i soggetti che si siano resi inadempienti al pagamento della tariffa".
Commentano i consiglieri Matteo Pennino, Giorgia Ferrari e Alberto Poggio: "Dalle dichiarazioni del sindaco Paolo Lambertini abbiamo appreso che la sospensione del servizio avverrà dopo il secondo sollecito di pagamento senza esito e previo avviso scritto alla famiglia. Tale provvedimento colpirebbe bambini che non hanno alcuna colpa per la morosità maturata e la giunta comunale dovrebbe affrontare tali situazioni senza colpire i soggetti più deboli".
Si legge nel testo della mozione: "Il Consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta a revocare gli effetti della delibera sopra citata, visto che la sospensione del pasto andrebbe a danno di bambini incolpevoli e valutare altre forme di sostegno per le famiglie che si trovano in difficoltà con i pagamenti della mensa scolastica".