Attualità - 05 ottobre 2018, 11:21

Meteo, fasi di maltempo nei prossimi giorni

L’alta pressione per qualche giorno mollerà la presa lasciando spazio all’arrivo di perturbazioni prima da sud e poi dalla Francia. Le temperature rimarranno nella media del periodo.

Meteo, fasi di maltempo nei prossimi giorni

Bollettino weekend ed inizio settimana prossima. Fasi di maltempo nei prossimi giorni. L’alta pressione per qualche giorno mollerà la presa lasciando spazio all’arrivo di perturbazioni prima da sud e poi dalla Francia. Le temperature rimarranno nella media del periodo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 5 Ottobre.

Ultima giornata di sole pieno un po’ ovunque. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità dapprima alta a partire dalla Liguria e da oriente e poi anche medio-bassa dalla nottata. Temperature massime tra i 22 e i 25 °C. Venti assenti al mattino, deboli orientali al pomeriggio con locali rinforzi da nord su Liguria.

Domani sabato 6 Ottobre.

Il minimo depressionario che per giorni ha interessato il sud Italia ritorna verso nord, generando una giornata dal cielo molto nuvoloso o coperto con deboli piogge irregolarmente distribuite soprattutto al mattino e in particolare su Liguria e Piemonte orientale. Migliora in serata. Temperature minime in aumento e comprese tra 13 e 16 °C, massime invece in calo e comprese tra 18 e 21 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile, ancora da nord in Liguria ma in attenuazione in giornata.

Domenica 7 Ottobre.

Un nuovo impulso perturbato arriverà dalla Francia, anche se c’è ancora incertezza su questo evento. Allo stato attuale si prevede una mattinata con cielo irregolarmente nuvoloso con nuvolosità in aumento dal pomeriggio. Sempre dal pomeriggio arriverà un fronte piovoso che passerà da ovest ad est interessando con precipitazioni intense per lo più le zone settentrionali. L’avanzata di questo fronte è piuttosto variabile nei diversi scenari proposti dai modelli per cui ci potranno essere notevoli variazioni dal quadro attualmente previsto.

Da lunedì 8 Ottobre.

Elevata incertezza sul tempo di inizio settimana perché dipenderà da come si sposterà questo nucleo di aria instabile sulla Francia, lunedì avremo maggiori dettagli.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU