- 01 ottobre 2018, 17:47

Botto (M5S): "Cambiamento anche in favore dei vigili del fuoco"

La senatrice genovese del Movimento 5 Stelle Elena Botto condivide la proposta del ministro Salvini di inserire nella finanziaria 1500 nuove assunzioni nei vigili del fuoco

Botto (M5S): "Cambiamento anche in favore dei vigili del fuoco"

Questa mattina il ministro degli interni Matteo Salvini e la senatrice genovese del Movimento 5 Stelle Elena Botto hanno partecipato all’inaugurazione di una caserma dei Vigili del fuoco a Genova, intitolata al pompiere Mario Meloncelli deceduto sul lavoro perché rimasto coinvolto in un’esplosione di gas durante un’operazione di salvataggio in una palazzina.

Il ministro Salvini ha annunciato la volontà, a cui si unisce l’esponente del M5S Botto, di assumere 1500 vigili del fuoco e rifornire di nuovi mezzi le caserme presenti sul territorio genovese.

Elena Botto spiega: “Siamo vicini da sempre al corpo dei vigili del fuoco. Per questo condividiamo la proposta del ministro degli Interni di assumere 1500 nuove unità. È un modo concreto di onorare il valore eroico dei pompieri, oggi rappresentato da Mario Meloncelli. Come M5S da tempo chiediamo che il corpo dei vigili del fuoco venga rinforzato con l’inserimento di membri più giovani e il rifornimento di mezzi nuovi, più adeguati alle difficili operazioni che questi coraggiosi uomini e donne devono svolgere a nostra tutela”.

“L’intento del governo - conclude botto - del cambiamento è dunque quello di portare un vero cambiamento anche in favore dei vigili del fuoco. Da genovese e da senatrice 5 Stelle sono soddisfatta che il ministro Salvini sia venuto sul nostro territorio ad onorare la memoria di questo eroe ed il valore dell’intero corpo dei Vigili del fuoco”, conclude Elena Botto.

RG

SU