- 04 settembre 2018, 17:07

Cornigliano: in arrivo modifiche alla viabilità

Il provvedimento, in vigore a partire da mercoledì 5 settembre, hanno lo scopo di rendere più agevole l'accesso alle aree interne del quartiere

Cornigliano: in arrivo modifiche alla viabilità

L’assessore alla mobilità del Comune di Genova, Stefano Balleari informa che, nella giornata di domani, mercoledì 5 settembre, a lavori ultimati, la viabilità in alcune strade di Cornigliano varierà come segue per garantire un più agevole accesso alle aree interne:

Via Umberto Bertolotti: nel tratto compreso tra piazza Metastasio e via Minghetti è invertito il senso di marcia con direzione da levante verso ponente.

Vico Saponieria: è istituita l’inversione del senso di marcia ovvero, da monte verso mare.Piazza Battelli: è istituito il senso unico di marcia verso ponente.

Piazza Monteverde: è istituito il senso unico di marcia verso ponente che confluisce nella via Bertolotti avendo però l’obbligo di arresto all’intersezione (STOP). 

“Si tratta di un’ulteriore variazione all’interno dell’esperimento della gestione del flusso veicolare da ponente a levante sulla strada Guido Rossa – sottolinea l’assessore Stefano Balleari – Da ieri via Cornigliano è percorribile, nei giorni feriali, dalle 10 alle 16 in direzione ponente-levante e per tutto il giorno il sabato e la domenica, salvo complicazioni. Stiamo sperimentato soluzioni per venire incontro alle esigenze di commercianti e popolazione”.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU