Attualità - 03 settembre 2018, 10:39

#Meteo: giorni ancora dai connotati estivi

Da mercoledì l’innalzamento della pressione favorirà il rialzo delle temperature e il ritorno a condizioni tardo estive

#Meteo: giorni ancora dai connotati estivi

Il minimo depressionario in quota stazionerà sul Nord Italia ancora fino a domani contrariamente  a quanto previsto, mantenendo condizioni di relativa instabilità sulle nostre regioni. Ma da mercoledì l’innalzamento della pressione favorirà il rialzo delle temperature e il ritorno a condizioni tardo estive.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 3 e domani martedì 4 Settembre.

Cielo variabile con nuvolosità più intensa sui rilievi nella giornata odierna, mentre ci saranno più schiarite domani. Sulle Alpi saranno possibili nel pomeriggio di oggi ancora rovesci o deboli temporali, che in qualche caso arriveranno fino alle pianure adiacenti. Temperature in aumento tra oggi e domani. Le massime passeranno dai 24/25 °C ai 27/28 °C di domani, così come le minime cha generalmente saliranno dai 13/14 ai 15/16 °C (19/20 °C sulle coste), anche se localmente potrebbero calare per via del cielo più sereno. Venti assenti o deboli di direzione variabile anche se ci saranno residue moderate correnti settentrionali oggi sulla Liguria centrale.

Da mercoledì 5 Settembre.

Gradualmente la bassa pressione in quota si sposterà verso est lasciando spazio ad una rimonta anticiclonica che  riporterà condizioni tardo estive. Quindi avremo in generale più stabilità e sole , ma con anche ritorno di instabilità locale pomeridiana sui rilievi in particolare giovedì e venerdì. Temperature che ritorneranno con valori massimi vicino o poco oltre i 30 °C in pianura, specialmente mercoledì, per poi assestarsi o calare leggermente.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

 

 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU