Eventi - 29 agosto 2018, 10:10

Toirano: la musica immortale di Lucio Battisti per combattere il neuroblastoma

La band I Nuovi Solidi si cimenterà in due ore di repertorio battistiano al fine di raccogliere fondi per l'ENEA, European Neuroblastoma Association

Toirano: la musica immortale di Lucio Battisti per combattere il neuroblastoma

Il Comune di Toirano e l’Associazione ENEA, nell’ambito della Rassegna “Musica sotto le stelle” By Conad, organizzano giovedì 30 Agosto, un concerto di beneficenza in Piazza della Libertà.

Dalle ore 21.00 il gruppo dei Nuovi Solidi si esibirà in un tributo a Lucio Battisti, 2 ore di buona musica per un’ottima causa.

Spiegano dall'amministrazione comunale: "Ricordiamo infatti che l'associazione ENEA - European Neuroblastoma Association, unico membro italiano del consorzio mondiale di enti no profit diretti da genitori "Kids Cancer ACT NOW", è una ONLUS impegnata nel finanziamento della ricerca scientifica volta alla scoperta di nuovi farmaci per la cura del neuroblastoma, una neoplasia pediatrica ad alta malignità, ancora oggi prima causa di morte per malattia in età prescolare.

I fondi raccolti da ENEA vengono attualmente destinati allo sviluppo di un progetto di drug repurposing svolto in collaborazione con la fondazione di genitori inglesi aPODD ed in corso di realizzazione presso l'Università svedese di Lund".

Maggiori informazioni su www.eneassociation.org

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU