Politica - 16 agosto 2018, 12:00

Finale annulla i fuochi, Ferrari Barusso: "Abbiamo evitato una figuraccia a livello nazionale"

Il consigliere di minoranza: "Almeno per una volta l'amministrazione ha ascoltato la voce dei cittadini"

Finale annulla i fuochi, Ferrari Barusso: "Abbiamo evitato una figuraccia a livello nazionale"

Nella mattinata di oggi il Comune di Finale Ligure ha annunciato la propria volontà di annullare lo spettacolo pirotecnico di questa sera. Ma nelle intenzioni dell'amministrazione esso sarebbe dovuto servire come occasione per una raccolta fondi pro-Genova.

Commenta Giovanni Ferrari Barusso, consigliere del Gruppo Misto di minoranza: "Sono felice di constatare che almeno per una volta il sindaco Ugo Frascherelli e la sua amministrazione hanno deciso di tornare sui propri passi, ascoltando i commenti su Facebook, che ormai erano diventati migliaia, da parte dei cittadini contrari a questa iniziativa; ma anche ascoltando la voce di tutte le forze politiche che, al di là di orientamenti e schieramenti, chiedevano solo un po' più di sobrietà e il giusto rispetto per chi non c'è più e per tutte quelle famiglie che hanno avuto un grave lutto".

Conclude Ferrari Barusso: "Saremmo stati probabilmente l'unico comune in Italia a fare i fuochi artificiali questa sera.  Ci siamo risparmiati una figura umiliante a livello nazionale".

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU