Domenica 19 agosto nella Ex-chiesa anglicana di Alassio, alle ore 21:30, si esibirà la “OpenOrchestra” nel suo ultimo concerto estivo patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del comune di Alassio.
Lo spettacolo comincerà con l'esibizione del soprano americano Rubina Mazurka accompagnata dalla pianista Luisa Repola.
Seguirà l'esibizione della “OpenOrchestra”, formazione imperiese strumentale di circa 25 elementi, diretta dal compositore Marco Reghezza che presenterà musiche di Piazzolla, Morricone, Mancini, Arlen, Saint-Saens, Mozart, Bach, Vivaldi, Brahms, Massenet, Fauré.
Il concerto finirà con l'esecuzione di alcuni brani estratti dai “Quadri di un'esposizione” di Modest Mussorgsky per omaggiare la pittrice russa Elena Buzhurina, direttrice dell'omonima galleria d'arte di Alassio e promotrice dell'evento, che durante lo spettacolo musicale si esibirà in una “Art performance” eseguendo un dipinto dal vivo sul palcoscenico. Altri due pittori saranno presenti sul palco con lei: il bolognese Mauro Bortini e la statunitense Anna Seven (San Francisco) che, sempre “live”, produrranno la loro opera figurativa.
La serata pittorico-musicale sarà presentata dal tenore Andrea Elena.
Ingresso gratuito.