Attualità - 06 agosto 2018, 17:06

Zuccarello, ufficio IAT aperto tutti i giorni durante il periodo estivo

La comunicazione arriva dall'amministrazione comunale. Il punto d'informazione turistica sarà aperto con il seguente orario: dalle ore 10 alle 12.000 e dalle 15.00 alle 19.00

Zuccarello, ufficio IAT aperto tutti i giorni durante il periodo estivo

L'amministrazione del Comune di Zuccarello rende noto che per tutto il periodo estivo sarà operativo il punto d'informazione turistica e resterà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 12.000 e dalle 15.00 alle 19.00. Considerato che negli ultimi anni è stato registrato un incremento di visitatori nelle nostre vallate, Neva e Pennavaire, si è reso necessario sviluppare il tema accoglienza turistica con lo scopo d'informare il visitatore sulle nostre eccellenze architettoniche storiche/culturali senza trascurare il valore aggiunto conferito dalle tradizioni e dalle produzioni agroalimentari tipiche locali da sempre apprezzate.

Tra i vari aspetti risulta essere indubbia l'importanza turistica dei Borghi come Zuccarello, Castelvecchio, Castelbianco (peraltro inseriti tra i Borghi più belli d'Italia), Erli e Nasino per le cittadine costiere in quanto si tratta di una consolidata e interessante alternativa al mare anche in considerazione del fatto che si trovano a pochi km da esse e facilmente raggiungibili. I paesi dell'entroterra si collocano in una cornice naturalistica ottimale, con attività di ricezione turistica come Bed&breakfast, agriturismi, esercizi commerciali e di ristoro nei quali è possibile degustare i prodotti tipici locali di qualità.

Zuccarello si può così vantare di avere ,oltre allo schermo touch_screen in funzione h24 posto all'inizio del paese, anche un info point attrezzato con wi-fi, postazioni computer e biblioteca perfettamente organizzata il tutto gestito in maniera precisa e competente dalla nostra concittadina Parolo Camilla, la quale anche grazie allo stage formativo scuola-lavoro liceo Giordano Bruno di Albenga, ha potuto fare quest'esperienza che ha portato vantaggi alla Comunità e non solo. Pertanto cogliamo l'occasione di ringraziarla pubblicamente  per il lavoro svolto sino ad ora e per quello che si accinge a fare.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU