- 04 agosto 2018, 12:02

In manette due spacciatori; sequestrati 2 kg di anfetamina e 73 kg di hashish

La finanza ha seguito un pacco postale contente l'anfetamina fino a casa del destinatario genovese arrestandolo: ulteriori indagini hanno permesso l'arresto a bordo di un bus proveniente dalla Spagna il secondo pusher con 23 kg di hashish

In manette due spacciatori; sequestrati 2 kg di anfetamina e 73 kg di hashish

 I finanzieri del Comando Provinciale di Genova, nell’ambito dell’operazione denominata “Contropacco”, hanno arrestato in flagranza di reato due uomini coinvolti in un traffico internazionale di stupefacenti, sequestrando una ingente quantità di "merce": i militari hanno recuperato 2 kg di anfetamina e 73 kg di hashish, destinati a finire sulle piazze di spaccio italiane. Le indagini, effettuate dai militari del gruppo di investigazione sulla criminalità organizzata e del nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Genova sono state coordinate dalla direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo della procura di Genova.

Il primo elemento che ha portato gli investigatori sulle tracce dei due uomini è una spediione postale piuttoto insolito, 2 kg di anfetamina dalla Spagna diretti ad un giovane genovese. I finanzieri sono arrivati a casa del giovane e lo hanno arestato. Ulteriori elementi acquisiti in seguito a qusto arresto hanno consenito ai militari delle fiamme gialle di stringere il cerchio attoro a un cittadino marocchino, sospettato di portare personalmente stupefacenti dalla Spana all'Italia sfruttando gli autobus. L'intuizione degli invstigatori si è rivelata corretta, visto che il soggetto è stato fermato in occasione del suo ingresso nel paese a bordo di un pullman: il fermato aveva con sè due trolley nei quali nascondeva 72 kg di hashish. 

I finanzieri stimano che la sostanza stupefacente complessivamente sequestrata, pari a 80 mila dosi, che smerciate al dettaglio avrebbe potuto fruttare oltre 1 milione euro.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU