Eventi - 30 luglio 2018, 17:23

Spotorno: piccoli soccorritori crescono con la Croce Bianca

I bimbi, grazie all'aiuto dei volontari, hanno avuto modo di conoscere più da vicino come funziona l'Associazione e la macchina del soccorso

Spotorno: piccoli soccorritori crescono con la Croce Bianca

Questa mattina, un gruppo di bambini dei Don Carlo's Beach di Spotorno hanno passato un paio d'ore alternative con i volontari della P.A. Croce Bianca di Spotorno.

I bimbi, grazie all'aiuto dei volontari, hanno avuto modo di  conoscere più da vicino come funziona l'Associazione e la macchina del soccorso, riflettendo insieme sull'importanza della sicurezza e del numero unico di emergenza 112. Inoltre, hanno potuto visitare un'ambulanza potendo toccare con mano gli strumenti che i militi ogni giorno utilizzano per i loro interventi. Questo momento è stato importante soprattutto per cercare di abbattere il binomio troppo spesso utilizzato : ambulanza=persone in fin di vita.

I piccoli soccorritori, molto interessati agli argomenti trattati, sono tutti intervenuti con domande molto precise, degne di un adulto ma con quella freschezza che solo i bambini sanno avere.

La mattinata si è conclusa con una piccola merenda offerta dell'associazione spotornese, consegna ai piccoli soccorritori di alcuni gadget e un attestato di partecipazione appositamente studiato per l'occasione.

Con la speranza che in futuro, possano essere loro le nuove forze per il paese...perchè come recita la maglietta regalatagli: "...Abbiamo bisogno di voi!".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU