Arriva a Roccavignale la prima colonnina di ricarica per le e-Bike. La struttura è stata installata nella piazza Marino Ferraro in frazione Valzemola.
"Con l'approvazione della terza variazione di bilancio 2018 abbiano trovato le risorse necessarie per tale investimento - spiega il sindaco Amedeo Fracchia - oltre ad essere una novità assoluta per la provincia di Savona, Roccavignale si prepara a diventare un punto focale in Val Bormida per i giri escursionistici in bicicletta".
"Oltre ad essere geolocalizzata (con numerosi attacchi per le più diffuse biciclette), la colonnina è dotata anche di un piccolo kit per le riparazioni delle bici, un po’ come avviene sulle piste da sci per gli amanti di questo sport. Con un'apposita convenzione in via di definizione, la colonnina verrà alimentata gratuitamente dallo Snake Bar" conclude il primo cittadino Fracchia.
La colonnina di ricarica per e-Bike si va ad aggiungere a quella installata nel settembre del 2017 per la ricarica di auto e moto elettriche.