Albisolese - 25 luglio 2018, 12:26

Albisola Superiore, street orienteering: caccia al tesoro nel centro storico

Appuntamento sabato 28 luglio, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, in Piazza della Scacchiera, Passeggiata E. Montale.

Albisola Superiore, street orienteering: caccia al tesoro nel centro storico

Alla scoperta del centro storico di Albisola Superiore! Un appuntamento originale e curioso per scoprire le bellezze paesaggistiche e storico-artistiche del borgo, imparando ad orientarsi e divertendosi all’aria aperta.

L'orienteering consiste nell'effettuare un percorso predefinito, caratterizzato da punti di controllo, con l'ausilio di una bussola e di una cartina topografica che contiene particolari del luogo da percorrere.

Il percorso, cronometrato, si snoda nel centro abitato di Albisola Superiore, dal lungomare sino all’interno. I punti di controllo corrispondono a domande a cui si può rispondere solo se si giunge nel luogo giusto.

Tutti possono partecipare, da soli o in compagnia di amici, famiglia e bambini.

Se si partecipa in squadra, questa può essere composta da un massimo di 4 persone. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Il ritrovo è alle h. 16.30 ad Albisola Superiore in passeggiata a mare, Piazza della Scacchiera.

Alla partenza verrà consegnata una mappa: ciascuna squadra/partecipante, con le proprie abilità e secondo il proprio intuito, dovrà raggiungere i punti indicati nel minor tempo possibile, testimoniando il passaggio.

La scelta del percorso è completamente libera ed ogni partecipante/squadra sceglie quello che ritiene il più veloce e praticabile. La durata massima del percorso è di 2 ore.

Al termine si terrà la premiazione: i partecipanti (o le squadre) vincitrici, che si classificheranno in prima, seconda e terza posizione saranno premiati con gift card Longoni Sport, per l’acquisto di attrezzatura sportiva!

Le gift card sono utilizzabili presso il punto vendita Longoni Sport Cogoleto o in qualsiasi altro negozio Cisalfa Sport.

Sono previsti piccoli gadget per tutti i partecipanti fino ad esaurimento scorte.

L’INIZIATIVA E’ GRATUITA E A LIBERA PARTECIPAZIONE.

L’iniziativa è organizzato dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua (CEA) e promossa dal Comune di Albisola Superiore. Il CEA Riviera del Beigua è gestito da Progetto Città Cooperativa Sociale.

Si ringrazia per la collaborazione il punto vendita LONGONI SPORT COGOLETO.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU