Eventi - 10 luglio 2018, 18:48

Scatenate le vostre papille gustative... Arriva la gara di torte a Finalborgo

Si ripete anche quest'anno un'antica tradizione dei "Nostri Vegi du Burgu". L'evento riesce a radunare ogni anno oltre 80 partecipanti tra grandi e piccini

Scatenate le vostre papille gustative... Arriva la gara di torte a Finalborgo

L’associazione “I nostri vegi du Burgu”, con il patrocinio del Comune di Finale Ligure, organizza per giovedì 12 luglio alle 21:30 una gara di torte in piazza Aicardi a Finalborgo.

Il programma è ricco e articolato: tutti possono partecipare, ma naturalmente per evitare competizioni inique i dilettanti e i professionisti saranno suddivisi secondo le rispettive categorie. Le torte dovranno essere consegnate tra le 15 e le 19 presso l’ex mensa scolastica di piazza Aicardi a Finalborgo.

E c’è posto naturalmente anche per i più piccini: infatti, con il laboratorio “Piccoli pasticceri”, ai bambini da 4 a 10 anni che vorranno partecipare verrà fornita una base di pasta che potranno decorare a loro piacimento e che potranno anche portare a casa insieme a un piccolo gagdet. Il laboratorio si svolgerà tra le 17.30 e le 18.30.

Verranno premiate la migliore torta dolce e la migliore torta salata, che riceveranno un premio messo a disposizione da Ciro & Gabriella, negozio di casalinghi e di articoli da regalo in via Nicotera a Finalborgo.

E dopo che la giuria si sarà espressa e avrà dato i propri “voti” alle prelibatezze giunte in tavola, inizierà la grande festa: dalle 21:30, infatti, le torte dolci e salate verranno offerte a tutti i presenti.

Le iscrizioni si sono chiuse oggi presso la latteria “Marta” di via Nicotera. A questo punto i giochi sono pronti per partire e le sorprese, a livello di gusto, di varietà e di decorazione non mancheranno.

Ci raccontano dall’organizzazione: “Si tratta di un evento che si ripete da molti anni e che riscuote sempre grande successo, qualcosa che ormai ci siamo tramandati tra noi Vegi du Burgu, tanto che non abbiamo nemmeno mai tenuto il conto delle edizioni, ma comunque sono tantissime. Ogni anno arriviamo ad avere anche circa 80 o 90 partecipanti, contando anche i bambini nel pomeriggio. Quest’anno le iscrizioni sono chiuse, ma se si presentassero ancora dei giovanissimi concorrenti c’è posto per tutti”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU