Solidarietà - 28 giugno 2018, 15:46

A Bardineto si parla di "gestione del trauma fisico in infanzia"

Dibattito organizzato dalla Croce Verde di Bardineto in collaborazione con Team Cosmos

Nella foto: l'immagine-simbolo di "Progetto Infante"

Nella foto: l'immagine-simbolo di "Progetto Infante"

La Croce verde di Bardineto, in collaborazione con il team Cosmos, organizza per domani sera, alle ore 20:30, un incontro dal titolo "la gestione del trauma fisico in infanzia -un punto di vista multidisciplinare".

L'evento, La partecipazione è rivolto a genitori insegnanti educatori e assistenti dell’infanzia e la partecipazione è gratuita. Responsabile del progetto è il Dottor Alessandro Pieri Per info: tel.3405661820.

L'incontro di domani sera è il secondo degli appuntamenti inseriti nel Progetto infante- la salute dei figli: informarsi prevenire e agire.

Tra i relatori, il Dott. Igor Forsinetti, Fisioterapista che tratterà “La natura del trauma fisico: modificazioni somatiche, sintomi e valutazione della gravità”; la Dott.ssa Renata Rebaudo, Biologa Nutrizionista e Infermiera per l'“Ostruzione respiratoria e ingerimento di sostanze nocive: consigli per la prevenzione e l’intervento”; il Dott. Alessandro Pieri, Psicologo per le “Conseguenze psicologiche del trauma fisico: consigli per la gestione e la comunicazione con il bambino”; la Dott.ssa Silvia Brundu, Counselor professionista per la “Preoccupazione e ansia del genitore prima, durante e dopo il trauma”, la Dott.ssa Elisa Montini, fisioterapista e Osteopata per la “Valutazione cranio-sacrale del benessere psico-fisico del bambino”. La serata si concluderà intorno alle ore 23.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU