Eventi - 28 giugno 2018, 16:42

Torna a Tovo San Giacomo il "Memorial Indimberge-Cereda"

Grande musica per ricordare due artisti prematuramente scomparsi

Torna a Tovo San Giacomo il "Memorial Indimberge-Cereda"

Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dell’estate tovese, il memorial dedicato a Daniele Indimberge e Massimo Cereda. I due grandi musicisti del nostro comprensorio sono ricordati con il cuore colmo di affetto da tutti coloro che li hanno conosciuti.

Giunge così alla sua sesta edizione il “Memorial Daniele Indimberge” e alla quinta il “Memorial Massimo Cereda” organizzato dall'Associazione Culturale Woodstovok; l’appuntamento è per il 2 luglio alle 21:30 sul palco installato in piazza Umberto I a Tovo San Giacomo.

Daniele Indimberge è stato forse il più grande chitarrista ligure della sua generazione e avrebbe potuto conquistare una ribalta internazionale se un tragico destino non ce lo avesse strappato troppo presto. Massimo Cereda è stato un batterista di grande gusto ed esperienza, che si è cimentato con band e generi musicali molto differenti tra loro.

Per celebrare degnamente la memoria di questi due artisti si avvicenderanno sul centralissimo palco tovese due band di ottimo rock italiano a tinte “progressive”: i Fusi Orari, con oltre dieci anni di attività alle spalle, sono reduci dalla vittoria al “Poppy Power Contest” di Savona, mentre gli OGM – Oz Garden Music presenteranno in anteprima assoluta il loro nuovo album “Oz Garden”, in uscita nel prossimo mese di ottobre.

Un appuntamento da non perdere, quindi, nel quale la buona musica si fonde con il ricordo di due straordinari musicisti.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU