Si è svolta nella giornata di ieri l'Assemblea Congressuale del Movimento Consumatori Savona presso il salone assemblee del Cesavo a Savona.
Dopo l'approvazione del bilancio 2017 dell'Associazione, è stata svolta la relazione del Presidente Roberto De Cia, che si è soffermato sia sull'attività della Associazione in questo anno, sia sulle problematiche che sempre più angustiano i consumatori della provincia. In particolare, tra gli elementi positivi vi è senz'altro la bellissima esperienza del corso tenuto nella programmazione di Unisavona che ha visto la partecipazione di numerosi corsisti.Per quanto riguarda invece i problemi che toccano da vicino centinaia di consumatori della Provincia, si è ampiamente ricordato la questione dei contratti e dei servizi non richiesti che spesso sono usati, prevalentemente da Agenzie terze per penalizzare i consumatori spesso più anziani.
Il Movimento Consumatori di Savona ricorda di essere a disposizione per ogni eventuale problema e/o difficoltà che i cittadini dovessero incontrare, anche u FB e presso la propria sede.
E' stato poi eletto il nuovo comitato direttivo di cui fanno parte: Roberto De Cia (Presidente), Ernesto Ruvio (Segretario organizzativo), Maristella Ratto (Tesoriere) e Anna Camposeragna (Consigliere con delega).