Verrà recitato questa sera alle ore 20,30 presso la chiesa del Sacro Cuore di Albenga il rosario per don Alessandro Sappa.
Domani , invece, alle ore 15,30 sarà celebrato il funerale durante il quale la comunità ingauna potrà dare l’ultimo saluto all’amato parroco proprio nella chiesa che lo ha visto sacerdote per lunghi anni.
La salma verrà poi trasportata a Rezzo dove ci sarà una seconda funzione alle ore 17,30.
Don Sappa è stato il primo parroco del Sacro Cuore , da quando la chiesa di via Trieste fu dichiarata sede parrocchiale (1961). E qui svolse la sua attività pastorale sino al 1997, sostituito dall'attuale parroco don Gigi seguiva il MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani ) e faceva parte dell'Opus Dei.
Ritornò a Sanremo a raggiungere i suoi famigliari: la sorella Margherita e i nipoti Claudia e Marco, rispettivamente insegnante di lettere e bancario. Era originario di Rezzo, un paesino vicino a Pieve di Teco. In questi ultimi suoi anni di riposo a casa, don Sappa, ogni tanto celebrava Messa a Molini di Triora e presso la parrocchia Madonna degli Angeli di Sanremo.