Disabile, stampellato, in attesa di protesi al ginocchio e con il tesserino invalidi bene in vista sulla macchina. Accede con il proprio veicolo in piazza Italia a Loano per consegnare una pratica importante ma viene allontanato da un agente di polizia locale. L'episodio si è verificato pochi giorni fa.
Commenta la vittima dell'accaduto: "Sono stato trattato veramente in malo modo. Ho dovuto parcheggiare nei pressi del Kursaal e trascinarmi per circa 500 metri con le stampelle. Come delusione finale in piazza del comune di Loano ho visto ogni sorta di veicoli che si aggiravano indisturbati: dai taxi ai furgoni che effettuavano manovre di carico e scarico".
Commenta l'assessore alla polizia locale Enrica Rocca: "Francamente mi sembra impossibile che si sia verificato un episodio simile. Esiste infatti un decreto legge nazionale, approvato da tutti i comuni, che agevola l'avvicinamento agli uffici pubblici ai mezzi adibiti al pubblico trasporto e agli invalidi. Non ho dubbi che tra questa persona e il nostro agente si sia trattato di un malinteso, perché tutto il nostro personale è ben preparato e conosce le normative. Comunque invito il protagonista di questa vicenda a contattarmi e sarò a disposizione per qualsiasi chiarimento".