Una giornata dedicata agli incontri individuali con le imprese per illustrare le modalità di accesso alle agevolazioni delle Legge 181/1989 per rilancio delle aree colpite da crisi industriale e di settore. Venerdì 15 giugno, dalle 9.30, nella sede dell’Unione Industriali di Savona si terrà il primo incontro #rilanciosavona, a cui parteciperà l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti.
Dopo l’apertura dei lavori del direttore Uisv Alessandro Berta e dell’assessore Benveduti, i rappresentanti di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, illustreranno le modalità di accesso all’incentivo per poi proseguire con gli incontri one-to-one per discutere nello specifico il proprio progetto imprenditoriale. L’incontro chiarirà le finalità e le procedure di adesione al bando dedicato all’Area di crisi complessa del savonese, che sarà aperto dal 2 luglio al 17 settembre 2018, con una dotazione finanziaria nazionale di 20 milioni di euro e che prevede finanziamenti per investimenti di almeno 1,5 milioni di euro di spesa.
L’area di crisi complessa del savonese comprende i 21 Comuni della provincia di Savona e Val Bormida: Altare, Bardineto, Bormida, Cairo Montenotte, Calizzano, Carcare, Cengio, Cosseria, Dego, Giusvalla, Mallare, Millesimo, Murialdo, Osiglia, Pallare, Piana Crixia, Plodio, Roccavignale, Vado Ligure, Quiliano, Villanova d’Albenga.
Per partecipare agli incontri individuali è necessario prenotare inviando una mail a rilanciosavona@invitalia.it indicando come oggetto: “#RILANCIOSAVONA L. 181/89 Savona15 giugno 2018" e allegando la scheda di adesione che è scaricabile, insieme al programma della giornata, sul sito di Regione Liguria.
Scheda di adesione: bit.ly/rilanciosavona-adesione
Programma: bit.ly/rilanciosavona-programma