"Ringrazio gli elettori del MoVimento 5 stelle. Sapevamo che sarebbe stata dura ma siamo andati avanti lo stesso tra mille difficoltà". Cosi commenta su Facebook all'indomani della tornata elettorale il candidato sindaco del M5S Alessandro Risso.
"Purtroppo le elezioni amministrative non ci sono quasi mai favorevoli in quanto il clientelismo locale è un fattore contro il quale non abbiamo armi efficaci. Gli elettori tendono a votare la conoscenza diretta del candidato, magari con la speranza di ricevere favori personali, promesse non sempre mantenute a scapito delle idee e dei programmi".
"Non vediamo di buon occhio la nuova amministrazione in "continuità" con la precedente, per quanto fatto finora e per la visione miope e dannosa di sviluppo insostenibile perseguita - conclude Risso - Buon De Vecchi a tutti".
Come oramai noto, la tornata elettorale di ieri ha premiato il vice sindaco uscente Christian De Vecchi con il 42.48% delle preferenze. Alessandro Lorenzi si è piazzato al secondo posto ottenendo il 32.35%. Staccati Francesco Legario al 15.50% e Alessandro Risso con il 9.64%.