Il 2 giugno è stata inaugurata a Matera una importante mostra fotografica dedicata alla Madonna della Bruna nella quale una sezione intera è dedicata ad Albenga ed in particolare alla madonna di Pontelungo e i portatori di Cristo.
“Questa è una occasione di promozione per la nostra città da non sottovalutare. Voglio innanzitutto ringraziare Matera per l’ospitalità riservataci ed il Circolo fotografico San Giorgio per questo splendido gemellaggio.” afferma Cangiano.
Continua il primo cittadino: “Matera ha acquisito nel corso degli anni sempre più importanza a livello turistico e da quando è stata nominata città della cultura del 2019 ha avuto uno slancio ancor più forte. Poter associare il nome di Albenga a quello di Matera è senza dubbio positivo e ci da una grande opportunità, quella di far conoscere la nostra città a turisti provenienti da ogni parte del mondo”.
“A settembre i fotografi del circolo di Matera verranno nella nostra città e nel 2019 verrà inaugurata un’intera mostra dedicata alla nostra città. Tutto questo a costo zero.” conclude Cangiano.
Dopo l’accordo con Costa Crociere questo è stato un altro importante tassello volto alla promozione della Città delle Torri portato a termine dall’amministrazione Cangiano.