Il Meetup Ceriale in Movimento ha deciso di organizzare un dibattito pubblico con i candidati sindaco in corsa alle ormai imminenti elezioni amministrative del 10 giugno. Di seguito il comunicato del gruppo pentastellato che, va ricordato, non avrà alcun candidato in corsa per la poltrona di primo cittadino:
Il prossimo 5 Giugno alle 20.30 presso il PUB NEREA a Ceriale si terrà un confronto aperto al pubblico con i candidati alla carica di sindaco.
Tutti i candidati sono stati invitati alla serata e sono già arrivate le prima conferme, ci auguriamo aderiscano tutti mettendosi così a disposizione per soddisfare curiosità e/o fugare dubbi dei cittadini chiamati ad esprimersi fra meno di 15 giorni.
La serata inizierà con una breve introduzione durante la quale verranno rese note le posizioni dei candidati su alcuni punti programmatici sottoposti agli stessi in occasione dell'invito alla serata. Si proseguirà quindi con le domande dei cittadini intervenuti e dei giornalisti.
I punti sottoposti ai candidati e sui quali chiediamo un impegno ad essere perseguiti (se da loro condivisi) durante il loro mandato elettorale sono:
- Trasmissione Sedute di Consiglio e Giunta in diretta streaming
- Ritiro ordinanza anti cani (aiuole passeggiata)
- Cemento Zero
- Acqua Pubblica
- Potenziamento Trasporti (aumento piste ciclabili, aumento fermate treni e servizio TPL)
- Creare un polo culturale nelle ex scuole elmentari
- Impegnarsi per rendere l'attività amministrativa Trasparente e Partecipata anche istituendo Referendum Comunali propositivi
- Potenziamento Rete Gas sul territorio comunale
Rinnoviamo quindi l'invito a tutti i candidati ed invitiamo la cittadinanza a partecipare in massa a questo imperdibile evento dove i cittadini saranno i veri protagonisti e gli elettori sono messi al centro di questa campagna elettorale.
Durante la serata saranno raccolte donazioni volontarie che saranno devolute alla neonata associazione cerialese "Oltre I Limiti..Stile Di Pensiero Differente ETS", associazione che si occupa di sostegno alle fasce più deboli ed in particolare dei temi come il bullismo, i disturbi specifici e aspecifici di apprendimento, il sostegno a donne e bambini vittime di violenza e persone affette da Alzheimer precoce. I contributi raccolti verranno utilizzati dall'associazione per l'attivazione di uno "sportello doposcuola" appoggiato e sostenuto anche dall'associazione OSD (ORGANIZZAZIONE SOSTEGNO DISLESSIA) con sede a Millesimo e presenti nel territorio da 10 anni.