Il clima elettorale è sempre più infuocato a Ceriale. Sabato scorso tre i gazebo (corrispondenti alle tre liste) riuniti in piazza della Vittoria. Ci si scruta a vicenda e i vari candidati cercano di “pesare” se stessi ed i propri diretti concorrenti, anche se a volte è difficile capire chi essi sono.
Due liste che si dichiarano di centrodestra, quella di D’Acunto e di Moreno, una lista civica di Romano che dovrebbe essere più di centrosinistra, ma che con la presenza di Maineri potrebbe “togliere dei voti” alle altre due.
Difficile fare previsioni politiche dunque.
In questo quadro oggi il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti si è recato a Ceriale per inaugurare l’infopoint della lista “Uniti per Ceriale – D’Acunto Sindaco” situato in Lungomare Armando Diaz 56. Con lui anche l’assessore regionale Stefano Mai (Lega), il consigliere regionale Angelo Vaccarezza (Forza Italia) e il coordinatore provinciale di Forza Italia Santiago Vacca.
Il governatore ligure si è espresso anche sull'attuale situazione politica italiana: "Situazione complessa, credo che la politica debba mantenere i nervi saldi e proporre ai cittadini dei programmi adeguati".