Attualità - 29 maggio 2018, 16:43

A Savona nasce il 'flipper del futuro' (FOTO)

Un’ azienda savonese riavvia la produzione dell’amato Flipper, ma in versione 3.0

A Savona nasce il 'flipper del futuro' (FOTO)

 

Dopo anni di declino industriale si vede anche nella nostra provincia qualche segno incoraggiante di ripresa, legato, come è ovvio attendersi, alle nuove tecnologie digitali.

E’ il caso della Delta Informatica, azienda specializzata nella progettazione e produzione di computer per le aziende e per i simulatori, di guida e di volo.

Questa azienda all’avanguardia nelle tecnologie digitali, dopo anni di sviluppo, è pronta ad immettere sul mercato il Flipper in versione 3.0

Chi era ragazzo dagli anni 70 agli anni 90 non dimentica le serate passate con gli amici al bar a giocare all’amato Flipper, un gioco sano e divertente, perfetto per stare in compagnia e socializzare.

L’avvento dei videogames prima, e delle video-lottery poi, hanno fatto sparire tutti i classici Flipper dai bar e dai luoghi di ritrovo.

La Delta Informatica scommette sul loro ritorno in grande stile, anche perché si tratta di un gioco sano e divertente, adatto a tutta la famiglia, niente a che vedere con le video-lottery che tanti problemi stanno causando al nostro tessuto sociale.

Ovviamente il Flipper del futuro, anche se esternamente identico ad un Flipper tradizionale, utilizza una tecnologia digitale avanzatissima.

Infatti al posto del piano meccanico troviamo un monitor da 43” ad altissima velocità, anche il pannello posteriore è replicato utilizzando due diversi monitor LCD, per la visualizzazione della grafica e per il punteggio.

Il tutto è controllato da un computer principale e da due schede a microprocessore, che oltre a permettere la perfetta riproduzione dei tavoli da gioco, rendono i movimenti della pallina digitale identici ad una pallina di acciaio, riproducendo perfettamente la dinamica di gioco.

I vantaggi del flipper digitale sono tantissimi, nella stessa macchina sono già presenti 4 diversi tavoli da gioco, quindi è come avere 4 flipper in 1 nello stesso locale, il team di sviluppo sta creando nuovi tavoli che si potranno aggiungere a quelli di base, quindi il Flipper è sempre nuovo.

La tecnologia completamente digitale permette di avere una affidabilità elevatissima, e di dare una sensazione di gioco ancora più divertente rispetto ad un classico flipper meccanico.

Non dimentichiamo poi che è un gioco sano e divertente adatto anche ai bambini dai 7 anni in su, si tratta davvero di una bella macchina da intrattenimento perfetta per bar o luoghi di ritrovo.

La Delta Informatica ha anche deciso di proporlo con una formula innovativa, infatti non è in vendita, ma viene fornito gratuitamente ai locali, con una ripartizione dell’incasso mensile.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU