Eventi - 16 maggio 2018, 11:00

"Rosso Pistacchio, ricette e storie crude": presentazione al Priamar di Savona

Una raccolta di ricette tra racconto e ironia dalla penna appassionante e pungente della make up artist Marzia Pistacchio

"Rosso Pistacchio, ricette e storie crude": presentazione al Priamar di Savona

"Rosso Pistacchio, ricette e storie crude" è il titolo del libro di Marzia Pistacchio, punto di riferimento del make up in Liguria, che sarà presentato sabato prossimo (19 maggio), alle ore 19, nella cornice del Priamar di Savona. Animatrice di eventi e docente, truccatrice teatrale e artista eclettica, Marzia negli anni ha abituato il pubblico allo stupore per i suoi lavori e per i progetti fotografici che conduce in coppia con Marco Toschi, compagno nella vita e nel lavoro. 

Nonostante gli impegni poliedrici, non ha mai mancato di alimentare la vena lettararia, con humor e ironia sempre pungenti. Così, da una serie di scritti, è nato un volume che raccoglie ricette originalissime. Nei racconti di Marzia c’è tanto delle sue radici meridionali, ma anche moltissimo amore per Savona che la ha accolta e amalgamata con la "liguritudine" in un impasto strano e intrigante. 

Il libro parla di cibo, quel cibo che Marzia ama tanto, e lo utilizza come pretesto per dare vita a storie carnali, ridicole, inquietanti, e quasi sempre poetiche. Ad accompagnare i testi, le illustrazioni oniriche dell’artista Giusy Ghioldi.

Le precedenti esperienze artistiche di Marzia riguardano progettazione e conduzione eventi per importanti comuni rivieraschi, per il Comune di Savona, shooting fotografici innovativi, attività di solidarietà svolte in partecipazione con le tutte le istituzioni del territorio. E anche una gara vinta con le ragazze dei suoi corsi alle finali della manifestazione “Olimpiadi dei Mestieri”. 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU