Nella loro trasferta alassina odierna il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la vicepresidente Sonia Viale hanno incontrato anche gli esponenti delle associazioni contrarie alla privatizzazione degli ospedali di Albenga e Cairo che stamattina hanno manifestato davanti alle due strutture (leggi a questo LINK) e li hanno rassicurati garantendo loro un incontro in tempi brevi.
Il momento del confronto è stato durante la parata della manifestazione sportiva "Bimbimbici", quando i contestatori si sono avvicinati intonando il coro al grido di "La salute non si vende".
Alcuni passanti hanno chiesto ai manifestanti di moderare i toni, ricordando la presenza dei bambini. I rappresentanti dell'amministrazione regionale hanno così avuto un fitto dialogo con Ned Taubl, portavoce del "Gruppo Antipolitico Savonese", e Angelo Pallaro, dei "Cittadini Stanchi".
Al termine del confronto Angelo Vaccarezza, capogruppo regionale di Forza Italia, si è offerto a fare da organizzatore per un incontro tra i contrari alle privatizzazioni e la Regione.