Solidarietà - 07 maggio 2018, 09:24

Finale Ligure: quasi una tonnellata di prodotti raccolti per "Dona la spesa"

L'iniziativa condotta dalla Consulta del Volontariato ha visto come capofila la Caritas, con la collaborazione di Coop Liguria

Finale Ligure: quasi una tonnellata di prodotti raccolti per "Dona la spesa"

Anche quest’anno si è svolta nella giornata di sabato 5 maggio, di fronte al supermercato Coop di Finale Ligure, “Dona la spesa”, iniziativa di sensibilizzazione sociale e raccolta di beni di prima necessità organizzata dalla Consulta per il Volontariato di Finale Ligure, con membro capofila del progetto la Caritas Finalese.

Ed anche quest’anno, nonostante un clima un po’ “ballerino” che alternava raggi di sole a qualche lieve piovasco, il “Grande Cuore di Finale” ha fatto sentire la sua voce in modo chiaro ed efficace. Infatti, in una giornata di attività, dalle 9 alle 20, è stata raccolta dai volontari grazie alle donazioni dei cittadini quasi una tonnellata di merce: per la precisione si tratta di 980 kg, tra prodotti alimentari e non (quindi anche per l’igiene personale e della casa).

La Consulta Finalese del Volontariato vuole porgere i suoi più vivi ringraziamenti a Coop Liguria per la disponibilità e la collaborazione e a tutti i volontari delle varie associazioni finalesi che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto. Ma naturalmente il grazie più grande della Consulta va ai cittadini finalesi e di tutto il comprensorio, che recandosi al supermercato e donando una parte della loro spesa a famiglie in difficoltà hanno ancora una volta dato prova di grande sensibilità e spirito di collaborazione.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU