Attualità - 07 maggio 2018, 17:30

Cairo, niente Olympic Street Games: i 'giochi di strada' puntano al 2019

Annullata l'edizione 2018. Alla base di tale decisione la difficoltà da parte degli organizzatori di reperire risorse umane per il regolare svolgimento dell'evento

Cairo, niente Olympic Street Games: i 'giochi di strada' puntano al 2019

Un fulmine a ciel sereno. L'edizione 2018 degli Olympic Street Games non avrà luogoL'indiscrezione postata nella giornata di ieri sul popolare Facebook, ha avuto la sua conferma oggi dopo l'incontro avvenuto questa mattina tra il Comune di Cairo Montenotte e gli organizzatori della manifestazione. 

Alla base di tale decisione la difficoltà da parte degli organizzatori di reperire risorse umane per il regolare svolgimento dell'evento. 

Commentano dall'amministrazione comunale di Cairo Montenotte: "Il Comune ringrazia gli organizzatori per l'impegno profuso negli anni passati e per quello prodigato in questi mesi nel tentativo di allestire l'edizione 2018. Tale annullamento non rappresenta comunque una chiusura. Infatti, per evitare di organizzare una manifestazione in tono minore, con gli organizzatori si è deciso di sospendere l'evento per un anno per poi puntare al ritorno per il 2019". 

Sull'argomento, sempre nella giornata di ieri, era intervento (con un post sempre sul famoso social network) anche l'ex sindaco Fulvio Briano: "Ho appena saputo che gli Olympic Street Games quest’anno non ci saranno. Erano nati su idea della mia amministrazione e di un gruppo di appassionati che volevano riportare lo sport al gioco di strada, quello fatto quando da bambini e ragazzi ogni pretesto e situazione erano la scintilla per iniziare a divertirsi giocando. Il successo delle edizioni che si sono succedute è stato evidente e a costi davvero contenuti. Peccato davvero..".

Pronta è arrivata la replica dal parte dell'amministrazione. In particolare, la giunta  comunale guidata dal sindaco Paolo Lambertini ha voluto precisare la 'questione relativa ai costi': "Il Comune aveva già dato la propria disponibilità, stanziando la stessa cifra degli anni passati. Gli Olympic Street Games sono nati nel 2014 per sopperire all'assenza del Torneo Internazionale di Calcio. Tale evento, oltre all'importante apporto del fattore risorse umane, è sempre stato supportato dal Comune mediante lo stanziamento di 7 mila euro. Con l'aiuto degli sponsor, tale somma ha raggiunto anche i 9 mila euro". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU