La festa della mamma viene spesso sottovalutata, in un mondo dove tutti ci vogliono vendere qualcosa, ci sentiamo prede del consumismo, così molte volte, pensando di non voler scendere a questi compromessi sociali, perdiamo l'occasione di dimostrare ai nostri cari quanto li amiamo.
La scelta di un regalo, soprattutto quando si tratta della mamma o del papà, racchiude in sé un bel momento di gioco e complicità familiare: la confabulazione con i bimbi per decidere cosa acquistare, la scelta di "cosa potrà piacere di più", il segreto da mantenere con fatica fino al momento della sorpresa. Farsi aiutare dai propri figli a scegliere ed incartare il regalo, farà comprendere loro quanto è bella la gratitudine e quanta gioia può provocare un regalo inaspettato.
Insegniamo ai nostri figli il rispetto e la gratitudine. Il lavoro che una mamma compie per i suoi figli è immenso e merita di essere messo in risalto, un semplice dono, non necessariamente qualcosa di costoso, insegnerà ai vostri figli che l'amore e la dedizione di una donna non sono sentimenti obbligati (da pretendere) ma qualcosa per cui essere grati.
Ecco 5 idee regalo in base alla tipologia di mamma:
1) Mamma NATURALE: per la mamma che ama tutto ciò che è naturale e bio, la moda ci viene in soccorso, troverete infatti tantissime borse di paglia, ma non pensate alla classica borsa di paglia da spiaggia, troverete tantissimi modelli: le forme spaziano dalla tipologia "postina" alle forme più inusuali, non vi intriga? ripiegate su una borsa a stampa cactus, tendenza questa della cactusmania che nel 2017 ha soppiantato prepotentemente quella dei fenicotteri rosa e che si è protratta sino a oggi.
2) Mamma CLASSICA: se predilige il blu al nero, se il suo è uno stile classico e senza tempo, se non ama fronzoli e novità, una collana di perle sarà la scelta perfetta. In commercio ne troverete svariate tipologie: rotonde, a goccia, barocche, cerchiate, avrete l'imbarazzo della scelta e la certezza di essere sempre vicino al suo cuore.
3) Mamma MODERNA: attenta allo stile e al design, per lei consiglio un capo d'abbigliamento nel colore di tendenza oppure per una scelta meno dispendiosa ma sempre d'effetto una candela d'argento con ciondolo a cuore, un modo delizioso per dire che è la luce che scalda i vostri cuori.
4) Mamma NERD: appassionata di serie televisive e di letture impegnate, ma che non hai tempo di vedere/fare, apprezzerà certamente un libro, se poi riuscirete a scoprire (avete ancora un po' di tempo) qual'è il titolo oggetto del suo desiderio, potrete regalarglielo in versione cartacea per chi ancora ama la carta o in versione digitale per le più tencnologiche. Ricordate che qui è la dedica a fare la differenza!
Insieme al pacchetto potreste aggiungere un buono per un pomeriggio di assoluto relax, da spendere al bisogno e soprattutto per avere finalmente qualche ora libera per leggere.
5) Mamma ROMANTICA: ama i fiori in tutte le sue declinazioni? Tutto ciò che dovrete fare è scegliere un abito a fiori, tendenza della primavera 2018, o una t-shirt o jeans con ricamo floreale, incerti sulla taglia? Ripiegate su una bellissima latta fiorita, un modo nuovo e dolcissimo per regalare un mazzolino di fiori alla mamma, o un bucolico kit da giardinaggio, per piantare con i vostri bimbi nuovi semi nel vostro giardino.
Se proprio il budget non ve lo concede, ricordatevi che sono le piccole cose a fare felici, una collana di perline o il disegno dei vostri bimbi, accompagnati da un biglietto di auguri saranno comunque un regalo graditissimo.
Buona festa a tutte le mamme!
Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/shoppingforharmony/ sarò felice di risponderti!
Se vuoi restare informato sulle ultime tendenze moda, visita il mio blog www.alessandracanelli.it
candele e piccola oggettistica @oroedesign
collane di perle @oroedesign
latta fiorita @piccolabottegafloreal
borsa stampa cactus @quellidelleborse