Attualità - 04 maggio 2018, 16:22

Giardini di piazza della Vittoria a Cairo: si attende il sopralluogo dell'agronomo

I fenomeni di gelicidio dello scorso inverno hanno minato la salute delle piante più vecchie: urge una sostituzione

Giardini di piazza della Vittoria a Cairo: si attende il sopralluogo dell'agronomo

Giardini pubblici di piazza della Vittoria: prosegue l'iter verso la riapertura al pubblico. In questi giorni, il Comune di Cairo Montenotte ha assegnato l'incarico professionale per la valutazione di stabilità degli alberi.

Come riportato in precedenza dalla nostra redazione, lo scorso 29 marzo la polizia locale era intervenuta presso i giardini a seguito della segnalazione di alcuni rami caduti, predisponendo la chiusura degli stessi in attesa di un'accurata visita tecnica, nonché di lavori di manutenzione e messa in sicurezza.

Il sopralluogo dell'agronomo per verificare la salute degli alberi è previsto per la giornata di lunedi. "Purtroppo le piante sono vecchie e gli eventi atmosferici dello scorso inverno, vedi il gelicidio, hanno complicato la situazione", aveva commentato alla nostra redazione lo scorso 17 aprile il sindaco Paolo Lambertini (leggi QUI), che prosegue: "L'idea sarebbe quella di mettere a punto un piano di graduale di sostituzione, ovvero, attraverso una nuova ripiantumazione, che però ha dei costi elevati che dobbiamo valutare".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU