Sabato 5 e domenica 6 maggio nella verde conca di Olle riecco la tradizionale sagra delle fave e salame con specialità tipiche locali.
Nello stupendo entroterra di Finale Ligure, tra gli oliveti secolari si trova la ridente frazione di Olle. Subito dopo Gorra, prima che riprenda la salita per Calizzano si svolta a destra per inoltrarsi in questa stupenda verde conca.
La Pro Loco di Gorra e Olle che da anni propone questa simpatica manifestazione, quest'anno l'ha arricchita di piatti prelibati. Oltre alle tradizionali fave e salame, ci saranno le trofie al pesto, la polenta al sugo o ai formaggi, più altre specialità tipiche locali.
Lo stand gastronomico, situato nella piazza della chiesa di Olle all'ombra di maestose piante, sarà attivo sabato 5 maggio dalle ore 19 alle 24 e domenica 6 maggio dalle ore 12 alle 18.
Si tratta di una classica festa campestre che propone divertimenti e ore serene lontano dal traffico cittadino: un'occasione per gustare cibi genuini e per scoprire il meraviglioso territorio che sta alle spalle di Finale Ligure.