Videogallery - 28 aprile 2018, 14:32

Ottimo debutto e grande partecipazione di pubblico per la Floricola di Borghetto (FOTO e VIDEO)

Il sindaco Canepa e il vicepresidente provinciale Confagricoltura Michelini concordi su un punto essenziale: per valorizzare la Liguria è giusto puntare sulle eccellenze enogastronomiche e floricole, il buono e il bello

Ottimo debutto e grande partecipazione di pubblico per la Floricola di Borghetto (FOTO e VIDEO)

Sabato mattina: il cielo è coperto, ma il clima è mite e piacevolissimo, e non sono certo poche gocce di pioggia ad impedire un debutto eccellente: quello della Floricola di Borghetto Santo Spirito.

Non dimentichiamo il duplice scopo di questa rassegna: c'è quello turistico, cioè l'opportunità di far conoscere in un weekend vicino al ponte del 1° maggio ai numerosi turisti giunti in Riviera tante eccellenze differenti del nostro territorio. Non solo fiori, infatti, ma stand dedicati a tanti prodotti tipici, dall'olio, alle erbe aromatiche, fino a vini, salumi e formaggi. E poi, altrettanto importante, c'è lo scopo benefico, grazie al concorso di arte floreale organizzato da Zonta Club, i cui proventi andranno a favore dello Sportello Antiviolenza "Artemisia Gentileschi".

In questa videointervista, il sindaco Giancarlo Canepa commenta: "Abbiamo dimostrato che anche un Comune dalle note difficoltà economiche come il nostro può realizzare un evento di eccellente caratura con costi contenuti per valorizzare i prodotti del territorio. E per questo voglio dire un grazie speciale a Oroargento Group che ha saputo dare il meglio a Borghetto Santo Spirito".

Parole di soddisfazione, in questa videointervista, anche per il vicepresidente provinciale di Confagricoltura, Davide Michelini, il quale, reduce da Euroflora, pensa a un immediato parallelismo con la rassegna genovese e sottolinea: "Non sono più i tempi di grandi palazzoni, di centri commerciali e di colate di cemento. Dobbiamo, al contrario, puntare sempre di più su eventi come questo che valorizzano il territorio sia dal punto di vista della produzione agricola, sia da quella floricola: quindi abbiamo il buono e il bello da far conoscere e apprezzare ai nostri turisti".

 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU