Domenica 29 aprile torna “Ulivagando”, il tradizionale appuntamento del Comune di Quiliano con le olive e l’olio che quest’anno si rinnova completamente. L’intenzione dell’Amministrazione Comunale di valorizzare e promuovere uno dei prodotti della nostra tradizione per eccellenza, unita alla volontà di far conoscere le varie frazioni del territorio ha portato l’edizione 2018 di Ulivagando a “Montagna”.
L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Liguria, è organizzata dal Comune di Quiliano e dalla Pro Loco Quiliano, in collaborazione con l’Associazione Volontari Protezione Civile di Quiliano, il Comitato di Frazione Montagna, il Gruppo Escursionistico La Rocca, l’Associazione Tagliate Senza Frontiere, il Frantoio Oleario C.A.T.I. e vedrà anche la partecipazione dello Slow Food Condotta del Savonese. Due i punti di ritrovo: alle ore 14.30 in Piazza Costituzione a Quiliano (trasferimento a Montagna con mezzi propri) oppure alle ore 14.45 direttamente in Piazza Veirasca a Montagna.
Alle ore 15.00 partirà la passeggiata narrante di circa 3 km aperta a tutti. Durante il percorso racconti storici, curiosità e punti di ristoro. Alle ore 17.00, al termine della passeggiata, in Piazza Veirasca prenderanno il via diversi laboratori per grandi e piccini (laboratorio del fare, laboratorio del sapere e laboratorio del gusto) e degustazioni varie. Alle ore 19.30 cena tipica ligure presso la SMS Montagna (per informazioni e prenotazioni 0198878407 e 0198878260).