Attualità - 26 aprile 2018, 17:02

Cairo, indagine di mercato per l'abbattimento delle barriere architettoniche

L'intervento riguarda la viabilità di viale Martiri della Libertà e zone limitrofe. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire via Pec entro e non oltre le ore 12 del 17 maggio

Cairo, indagine di mercato per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Eliminazione delle barriere architettoniche: il Comune di Cairo Montenotte avvia un'indagine di mercato. Sulla base di un importo presunto di euro 130.000, è stato calcolato un importo complessivo da porre a base d'asta di 19.384,00 oltre oneri previdenziali e IVA 22% per lo svolgimento delle seguenti prestazioni: progetto fattibilità tecnico-economica e progetto definitivo, progetto esecutivo, direzione lavori e contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e esecuzione, redazione C.R.E.. 

I lavori sono relativi all'abbattimento delle barriere architettoniche lungo la viabilità di viale Martiri della Libertà e zone limitrofe.

"L'Istituto Secondario di Cairo Montenotte ha redatto in collaborazione con l'Ufficio Tecnico Comunale uno studio di fattibilità "sull'asse viario piazza della Vittoria - Largo Caduti e Dispersi in Russia" - si legge sull'avviso - il Comune ha ritenuto procedere alla realizzazione di un primo stralcio prioritariamente rivolto alla principale direttrice viaria del capoluogo che collega le scuole medie al centro urbano, ovvero, viale Martiri della Libertà contraddistinto dalla presenza di marciapiedi con varie barriere architettoniche".

L'amministrazione comunale cairese metterà a disposizione del progettista che sarà incaricato tutta la documentazione grafica e tecnica predisposta nel predetto studio di fattibilità, precisando che la portata di intervento dovrà essere ampliata alla viabilità limitrofa in ragione delle maggiori risorse finanziarie e disposizione.

Tale opera è stata inserita nell'elenco annuale delle opere pubbliche e nel bilancio 2018 sono stati stanziati 170 mila euro. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire via Pec entro e non oltre le ore 12 del 17 maggio.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU