Attualità - 26 aprile 2018, 16:38

Arriva in Provincia la bozza per la gestione del Parco valbormidese dell'Adelasia

L'obiettivo del Comune di Cairo Montenotte è quello di rilanciare la riserva naturale facendone una vera attrattiva turistica

Arriva in Provincia la bozza per la gestione del Parco valbormidese dell'Adelasia

Il Comune di Cairo Montenotte gestore del Parco dell'Adelasia: oramai ci siamo. Giovedi 3 maggio durante la seduta del Consiglio Provinciale in programma alle ore 11.30 presso la sala consiliare di Palazzo Nervi, il parlamentino savonese sarà chiamato ad approvare la bozza di convenzione tra la Provincia e il Comune cairese per la gestione della riserva naturale valbormidese.

Come riportato nei mesi scorsi, l'obiettivo dell'amministrazione cairese è quello di potenziare il parco, rendendolo una risorsa turistica importante sia per la cittadina di Cairo, sia per l'intera Val Bormida.

I costi della gestione saranno coperti grazie al contributo regionale (che ad oggi, Palazzo Tursi gira già a Palazzo Nervi) che sarà quantificato nella nuova convenzione e da un'attenta gestione dei contratti con i privati.

Dopo la convenzione, il Comune guidato dal sindaco Paolo Lambertini preparerà due bandi per l'affidamento e la gestione dei boschi e della cascina rifugio Miera.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU