Attualità - 24 aprile 2018, 11:10

Albenga, al via la messa in sicurezza della strada Bastia-Cenesi

I lavori di asfaltatura sono previsti per giovedi 26 aprile

Albenga, al via la messa in sicurezza della strada Bastia-Cenesi

Prenderanno il via giovedi 26 aprile i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza della strada Bastia-Cenesi.

“Si tratta di un intervento molto atteso - spiega il vice sindaco, assessore ai lavori pubblici Riccardo Tomatis - in quanto le buche che insistono sull’asfalto hanno generato problematiche notevoli agli automobilisti. I lavori saranno completati nell’arco della giornata, pertanto informo i cittadini che il tratto di strada interessato sarà chiuso per i lavori  di rifacimento del manto stradale che prevedono la scarifica e asfaltatura nei tratti e nei punti dove ci sono le principali buche che creano maggiori problematiche alla viabilità". 

"È intenzione dell’amministrazione arrivare in un tempo successivo a realizzare un intervento definitivo di allargamento e rifacimento di tutta l’arteria, ora però è necessario almeno intervenire per garantire la sicurezza, sistemando in modo definitivo, non con riempimenti con asfalto a caldo, ma con il rifacimento del manto stradale. Con l’avanzo del bilancio e le somme che riusciremo a reperire abbiamo la volontà come amministrazione di arrivare ad un piano intensivo di asfaltatura sia in città che nelle frazioni intervenendo soprattutto nei punti più critici". 

"Grazie al fatto, che come Amministrazione siamo riusciti ad  ottenere, mediante un’oculata attenzione al bilancio  un risparmio  e accantonato somme da destinare alle asfaltature, fa si che a  differenza di altri comuni, che invece non riescono ad intervenire (perché i problemi degli asfalti sono generali)  a programmare questi interventi di asfaltatura, e questo rappresenta sicuramente un fattore molto positivo", conclude Tomatis. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU