Attualità - 22 aprile 2018, 10:52

Raccolta differenziata a Spotorno: ecco il calendario degli incontri

Al via la riforma: il cronoprogramma prevede che sia tutto a regime per la partenza del nuovo sistema l'11 giugno

Raccolta differenziata a Spotorno: ecco il calendario degli incontri

Sono iniziati a Spotorno gli interventi di sistemazione delle aree che ospiteranno le isole ecologiche della raccolta differenziata. Sulla via Aurelia sono stati praticati alcuni tagli nelle siepi, in modo da agevolare il conferimento dei rifiuti da ambo i lati delle campane e rendere più  sicuro l'accesso, soprattutto ai meno giovani. Stanno inoltre partendo le lettere indirizzate a tutti i residenti ed ai proprietari di seconde case, iscritti alla banca dati della Tari, per comunicare il calendario delle assemblee pubbliche in cui gli amministratori comunali ed i responsabili tecnici di Sat illustreranno il progetto della raccolta.

I cittadini potranno partecipare agli incontri, suddivisi in base al luogo di residenza nel comune ed all'ordine alfabetico del cognome, nelle giornate 9, 16 e 23 maggio alle ore 17,00 e alle ore 20.30.

Dal 22 maggio al 9 giugno verrà allestito, all'interno della sala congressi Palace, un apposito ufficio per la distribuzione alle utenze domestiche della chiave personalizzata, dell'opuscolo informativo e del materiale necessario ad effettuare correttamente la raccolta differenziata.  L'ufficio sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 18  ed il sabato dalle 8,30 alle 13,00.

La distribuzione proseguirà, per i non residenti, anche nelle settimane successive nella sola giornata di sabato.  Nella prima settimana di giugno Sat provvederà al posizionamento delle campane ed alla sostituzione dei cassonetti ora in uso con quelli nuovi a chiusura controllata. Dal 11 giugno sarà tutto a regime e si darà l'avvio al nuovo sistema di raccolta differenziata.  Commenta l’assessore ai lavori pubblici Marina Peluffo: “Confidiamo, per la sua buona riuscita, nella collaborazione della cittadinanza e di coloro che soggiornano nel nostro paese”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU