Curiosità - 21 aprile 2018, 09:23

Elezioni sindacali: buoni risultati per la CGIL

La Cgil vince nettamente nei Comuni più importanti della Provincia come Albenga, Alassio, Cairo Montenotte, Carcare, Loano, Finale Ligure, nelle Albissole e a Vado Ligure solo per citarne alcuni

Elezioni sindacali: buoni risultati per la CGIL

Una tornata elettorale per le RSU dei lavoratori che si è caratterizzata per il grande afflusso al voto dei lavoratori, oltre il 75%. Un dato positivo, che dimostra la voglia di partecipazione e la tenuta democratica del settore pubblico.

"Per la Cgil una buona affermazione, che dimostra il nostro radicamento e rilancia la nostra azione sindacale. Siamo il primo sindacato nella Asl 2 e nelle Autonomie Locali e in crescita nelle Funzioni Centrali" spiega Andrea Pasa, segretario generale della Camera del Lavoro. 

La Cgil vince nettamente nei Comuni più importanti della Provincia come Albenga, Alassio, Cairo Montenotte, Carcare, Loano, Finale Ligure, nelle Albissole e a Vado Ligure solo per citarne alcuni. Buona affermazione anche in Provincia dove la CGIL si conferma primo sindacato mentre nel Comune di Savona avanza il sindacato autonomo e la CGIL si assesta al secondo posto.

Ecco alcuni dati che raccontano il risultato della CGIL, in termini percentuali: Comune di Albenga 70%, Provincia 37%, Comune di Vado Ligure 94%, Comune di Quiliano 83%, Comune di Alassio 66%, Comune di Carcare 100%, Comune di Finale 59%, Comune di Albisola Superiore 74%, Comune di Savona 32%, Prefettura 53%, Tribunale 44%, Ispettorato del Lavoro 48%, Agenzia delle Dogane 42%, ASL2 28%.

“Desidero ringraziare tutti i lavoratori ed i nostri delegati- conclude Pasa- donne e uomini che ogni giorno si impegnano con abnegazione per difendere i diritti dei lavoratori. Fare sindacato seriamente oggi è sempre più difficile, da questo risultato positivo ed anche dalle criticità riscontrate  possiamo ripartire con ancora più slancio ed efficacia". 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU