Solidarietà - 19 aprile 2018, 11:38

Si recupera domenica prossima a Finale la Zonta Run rinviata per maltempo

Appuntamento per le 8:30 di domenica 22 in piazza dei Gabbiani, all'inizio del lungomare Migliorini di Finalmarina

Si recupera domenica prossima a Finale la Zonta Run rinviata per maltempo

Si svolgerà domenica prossima, 22 aprile, a partire dalle 10 del mattino, la Zonta Run, evento benefico inizialmente programmato per domenica scorsa ma rinviato a causa delle allerte condizioni meteo, in particolar modo per il vento forte.

Si tratta di 10 km di corsa non competitiva, a passo libero e aperta a tutti: lo spirito infatti non è quello di gareggiare ma di ritrovarsi tutti insieme per lanciare un forte messaggio di solidarietà in difesa delle donne.

La manifestazione, infatti, organizzata dallo Zonta Club di Finale Ligure, ha come finalità quella di raccogliere fondi per finanziare un progetto che da diverso tempo, ormai, lo Sportello Antiviolenza “Artemisia Gentileschi” sta portando nelle varie scuole superiori del Ponente Savonese.

Si tratta del percorso denominato “Corpo ed emozioni in adolescenza”, del quale avevamo già approfonditamente parlato su Savonanews in occasione della scorsa edizione di ZontaRun (leggi QUI), lanciato in una “fase-pilota” all’Istituto Agrario di Albenga, proseguito nel corso di quest'anno scolastico presso la scuola secondaria di 1° grado “Aycardi-Ghiglieri”, a Finale Ligure e pronto a continuare il suo cammino in altre scuole finalesi. Per il prossimo ciclo quasi certamente la destinazione sarà il liceo "Issel".

Lo scopo di questi incontri è quello di dialogare con le ragazze e i ragazzi per diffondere fin dall’adolescenza concetti importanti come il rispetto di sé e degli altri, l’educazione, il dialogo, la comprensione. Attraverso questo percorso, guidato da psicologi e psicoterapeuti, si intende costruire una società di domani più libera dalla violenza e più equilibrata nel rapporto uomo/donna e, in generale, tra individui.

Per chiunque volesse dare il proprio contributo, ricordiamo che le iscrizioni saranno aperte a partire dalle 8:30 di domenica 15 nella zona di piazza dei Gabbiani, all’inizio del lungomare. La quota di iscrizione è di 10 euro, che verranno pagati al momento della consegna del numero. 

Per informazioni o prenotazioni chiamare i numeri 3472459641 oppure 3478342198.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU