Eventi - 18 aprile 2018, 13:48

Su Albisola Superiore sventola la Bandiera Lilla

Il 20 aprile a Bologna presso il Salone Exposanità la città di Albisola Superiore riceverà la Bandiera Lilla, un riconoscimento attribuito ai Comuni particolarmente attenti al turismo accessibile

Su Albisola Superiore sventola la Bandiera Lilla

Il 20 aprile a Bologna presso il Salone Exposanità la città di Albisola Superiore riceverà la Bandiera Lilla, un riconoscimento attribuito ai Comuni particolarmente attenti al turismo accessibile.

A partire dal mese di maggio visitando il sito www.bandieralilla.it sarà possibile trovare informazioni dettagliate sugli spazi e gli edifici pubblici più accessibili di Albisola per consentire alle persone con disabilità o disagi di potersi muovere con maggiore indipendenza conoscendo in anticipo i luoghi maggiormente accessibili. 

Il riconoscimento è rilasciato dalla Cooperativa Bandiera Lilla dopo aver superato con successo tutte le fasi del processo di valutazione. Bandiera Lilla, infatti, premia i Comuni che hanno lavorato e stanno lavorando per migliorare l’accessibilità per diversi tipi di disabilità o disagio e riceverla per Albisola Superiore significa vedere riconosciuto un lavoro svolto non solo per i turisti, ma anche e soprattutto per i cittadini.

Commenta l’Assessore al Turismo Luca Ottonello: “Sappiamo che c’è ancora molto da fare e non tutto potrà essere reso accessibile per le caratteristiche del territorio o per vincoli architettonici, ma l’impegno che abbiamo preso con i cittadini e con Bandiera Lilla è quello di proseguire sulla strada del miglioramento, affinché il nostro territorio sia sempre più accessibile ed accogliente per tutti”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU