Attualità - 17 aprile 2018, 17:58

Albenga: entro fine aprile sarà risanata la Bastia-Cenesi

Il sindaco Cangiano: "Ci occuperemo di riasfaltare le zone critiche senza interventi di riempimento buche ma di vero rifacimento, mentre Cisano si occuperà del verde circostante"

Albenga: entro fine aprile sarà risanata la Bastia-Cenesi

Il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano replica ai residenti della zona tra Bastia e Cenesi (frazione di Cisano sul Neva) che lamentano disagi alla viabilità.

Spiega il primo cittadino ingauno: "Faremo un intervento entro la fine di aprile di rifacimento dell'asfalto. Non sarà più un lavoro di riempimento delle buche, come finora si è provato a fare, senza i risultati sperati. Tra le piogge e il transito dei mezzi pesanti questo genere di lavoro non dura a lungo. Per cui questa volta si tratterà di un totale rifacimento del manto stradale con asfalto nuovo".

Prosegue Cangiano: "Interverremo a tratti su tutte le zone più problematiche già individuate dall'ufficio tecnico; siamo riusciti a mettere a bilancio le somme a copertura di questo intervento a bilancio molto atteso. Ci siamo coordinati con il vicino comune di Cisano sul Neva, che interverrà anche sul fronte della pulizia del verde pubblico e dello sfalcio di erba. Questo a vantaggio del pubblico decoro ma anche della visibilità in curve, senza arbusti incolti che ostacolano la vista".

Conclude il sindaco: "La nostra parte di lavoro sarà quantificabile attorno agli undicimila euro. Sarà necessario chiudere la strada almeno per un giorno, concorderemo con le ditte presenti della zona che dispongono di mezzi pesanti il giorno migliore possibile per non creare disagi. A fine aprile, quando approveremo l'ulteriore avanzo di bilancio, la nostra idea è quella di stanziare una cifra ingente per un piano delle asfaltature sui tratti più problematici di competenza del Comune, nel centro e nelle frazioni".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU