- 11 aprile 2018, 11:22

Camion ribaltato sull'A10: Genova paralizzata

Circolazione spezzata in due, conde lunghissime, viabilità ordinaria di Genova in ginocchio

Camion ribaltato sull'A10: Genova paralizzata

Traffico paralizzato a Genova per l'intera mattinata, dopo il ribaltamento di un tir che trasportava calce sull'A10, nel tratto tra Genova Aeroporto e Genova Pegli, in direzione Savona. L'autista ha perso il controllo del mezzo pesante che, carambolando a bordo strada, si è riversato sulla carreggiata. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto. Il conducente del camion è stato trasportato in codice rosso all'ospedale ma non è in pericolo di vita. 

L'incidente, per cause ancora in via di accertamento, si è verificato intorno alle 6. Immediatamente si sono formati chilometri di coda per l'interruzione dell'autostrada, che ha costretto gli automobilisti ad uscire a Genova Aeroporto e a rientrare poi sull' A10 a Genova Pegli, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. 
La circolazione è stata spezzata in due per circa quattro ore, quando il tratto dell'A10 è stato riaperto ad una corsia, dopo la rimozione del mezzo incidentato. Ma i contraccolpi al traffico si sono rivelati macroscopici. 

Lo stesso assessore alla Mobilità e vicesindaco Stefano Balleari, con il suo smartphone, ha ripreso dai piani alti del Matitone la situazione critica sul nodo di San Benigno, sulla soprelevata e in via Cantore, in un video pubblicato sui social. Balleari ha bacchettato i movimenti anti-Gronda: "C'è ancora qualcuno che mette in discussione l'utilità della Gronda: vorrei che questo qualcuno avesse avuto oggi impegni di lavoro o cose importanti da fare". 

vg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU