Attualità - 10 aprile 2018, 17:00

Dentix arriva in Liguria e apre il suo primo centro a Savona

Dentix inaugura la sua prima clinica in Liguria aprendo a Savona un nuovissimo centro con 15 professionisti del territorio. Salgono così a 29 le cliniche aperte in Italia da dicembre 2014 ad oggi.

Dentix arriva in Liguria e apre il suo primo centro a Savona

Dentix, azienda leader nel settore della cura dentale, apre il suo primo centro ad alta specializzazione in Liguria, a Savona. L’inaugurazione si terrà domani, mercoledì 11 aprile 2018. Salgono così a 29 le cliniche aperte da Dentix in Italia per un totale di oltre 300 nuovi posti di lavoro creati nel Belpaese.

Dentix aprirà in una zona centralissima della città: in via Paleocapa 24, nello stabile in cui prima aveva sede il famosissimo Hotel Riviera. Uno spazio da 285 mq in cui saranno impiegati 15 professionisti del territorio che saranno a disposizione dei pazienti con un servizio attento e accurato, aperture dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, prima visita senza impegno e controlli gratuiti ogni sei mesi, per sempre.

Ogni paziente sarà affidato a uno specialista con cui potrà instaurare un rapporto di fiducia destinato a durare nel tempo, godendo di cure personalizzate a prezzi assolutamente accessibili. Aspetto, questo, ancor più rilevante se si considera che, secondo quanto rilevato dal VII Rapporto RBM – Censis sulla Sanità in Italia, oltre 12 milioni di italiani hanno rinunciato o rinviato prestazioni sanitarie per motivi economici e proprio le cure odontoiatriche figurano tra quelle meno accessibili (40,2%). Il Sistema Sanitario Nazionale, infatti, riesce a coprire solo limitate fasce della popolazione, rendendo quello delle cure dentarie un vero e proprio nervo scoperto del sistema sanitario universalistico italiano.

Con il nuovo modello di Dentix, invece, tale distanza viene colmata. Ogni clinica, infatti, è composta da un'équipe di professionisti con il Direttore Sanitario che si occupa del coordinamento del lavoro degli odontoiatri con l’obiettivo di soddisfare ogni richiesta anche grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia, come la CAD-CAM, l'apparecchiatura Digital TAC e la radiografia panoramica.

Una formula che ha già conquistato il cuore degli italiani e che, c’è da scommettere, conquisterà anche i liguri. Oltre 1.200 pazienti, infatti, hanno valutato le cure di Dentix ritenendosi per il 99% soddisfatti. Questo, unito al fatto che la Borsa di Londra l’ha indicata come una delle mille aziende che ispirano l’Europa, fa di Dentix un centro sicuro, professionale e di altissima qualità. A testimoniarlo, anche il basso tournover delle cliniche: inferiore alla media del settore.

«Siamo molto emozionati per questa nuova apertura. Per la prima volta arriviamo in Liguria, a Savona,  mettendo a disposizione dei cittadini di questa splendida provincia italiana un servizio di prima qualità a un prezzo accessibile. Una città a cui sono particolarmente affezionato, dopo gli anni di studi all’Università di Genova, proprio nel polo di Savona, ed è quindi un grande orgoglio per me poter portare qui Dentix. – dichiara Paolo Marzo, Marketing Manager Italia di Dentix Mettiamo il cuore in ciò che facciamo e lo dimostriamo in ogni nostro nuovo centro. Così sarà per Savona con la cui apertura Dentix arriva alla sua 29esima clinica di proprietà, non in franchising, aperta in Italia dal 2014, con l’obiettivo di arrivare entro la fine dell’anno a 30 nuove cliniche per 450 nuovi posti di lavoro con professionisti assunti sul territorio italiano. Questo perché amiamo l’Italia e le sue province e vogliamo dedicare servizi di prima qualità a tutti i suoi cittadini. Siamo convinti, infatti, che sia fondamentale ricucire il rapporto tra cittadini e mondo dell’odontoiatria. Molti si sono allontanati dalle cure dentistiche a causa della crisi ma hanno diritto di tornare a prendersi cura del proprio sorriso e con le nostre cliniche possono farlo. È la nostra più grande sfida. E i giudizi dei pazienti sul nostro operato dimostrano che siamo sulla strada giusta».

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU