Attualità - 07 aprile 2018, 17:28

Tre agenti "fissi" in più per la polizia locale di Albenga

Il sindaco Cangiano: "Assunti in pianta stabile tre agenti precedentemente precari. Un forte segnale alla cittadinanza che chiede più sicurezza"

Tre agenti "fissi" in più per la polizia locale di Albenga

Tre agenti di polizia locale albenganesi passano da precari a fissi. Lo annuncia il sindaco Giorgio Cangiano: “Siamo riusciti a fare una delibera mediante la quale siamo riusciti a stabilizzare tre agenti di polizia municipale. Questo, secondo la normativa nazionale, significa che si possono assumere a tempo indeterminato i precari, come ad esempio quelli impegnati in lavori stagionali”.

 

Prosegue il primo cittadino della Città delle Torri: “Questo è sicuramente importante. Innanzitutto perché sappiamo che Albenga è una città complessa e la richiesta delle persone è quella di poter vedere più divise in giro sul territorio, per una sensazione di sicurezza generale. E poi ricordiamoci che rispetto a luoghi esclusivamente turistici noi non abbiamo bisogno soltanto in estate”.

Conclude Cangiano: “La nostra parte abbiamo cercato di farla, ora ci auguriamo che a livello centrale arrivi un rinforzo in generale delle forze dell’ordine, un’esigenza importante in una città difficile come la nostra. Colgo l’occasione anche per esprimere il mio sentito grazie a tutte le forze di pubblica sicurezza che fanno il possibile e anche l’impossibile per tutelare il nostro territorio. Noi abbiamo fatto questo passo con una decisione condivisa ovviamente da tutta la maggioranza, primo fra tutti l’assessore Manlio Boscaglia. Inoltre, trattandosi di agenti che avevano già lavorato su Albenga, si tratta di persone già adeguatamente preparate, addestrate e pienamente operative”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU